Sono ROMINA, il primo addestratore cinofilo donna in Italia specializzato in
AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER
Perché adottare un metodo particolare per l’American Staffordshire Terrier?
Perché è un metodo mirato per le sue caratteristiche caratteriali, che comprende e valorizza quello di cui ha più bisogno, che ne rispetta la sua natura e vi aiuta a bilanciare nella maniera più corretta la sua indole con le regole della convivenza con voi umani.
Chiarezza – Per gioco – Coerenza
Chiarezza: gli ordini impartiti al proprio Amstaff devono essere semplici, chiari. Con parole semplici riusciamo a farci capire dal nostro Amstaff, in modo da poter interagire con lui in maniera semplice, mirata ma precisa.
Per gioco: tutto deve essere fatto per gioco. Giocare con il vostro Amstaff crea relazione. Il gioco è un aspetto fondamentale del mio metodo che va iniziato sin dai primi giorni in cui il cucciolo entra a far parte della nostra vita. Il gioco deve essere alla base della relazione Amstaff-uomo e deve essere un gioco mirato di interazione con il proprio cane, non un riporto. Dobbiamo imparare a giocare con il nostro Amstaff, insegniamo come usare e sviluppare le sue doti naturali con il gioco.
Coerenza: decidere sin dal primo giorno dell’arrivo a casa del cucciolo, cosa il nostro Amstaff può o non può fare. Devono essere chiare a noi stessi le regole che il nostro Amstaff deve rispettare per poi poterle insegnare a lui, e devono sempre essere le stesse per tutta la durata della vita, sin da piccolo senza nessuna eccezione.
E RICORDATE:
L’AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER DEVE ESSERE ADDESTRATO SIN DA CUCCIOLO
perché deve capire da subito chi è il capo branco che gli insegnerà come deve comportarsi in ogni situazione e chi comanda.