Due parole sul carattere del

AMERICAN   STAFFORDSHIRE   TERRIER

L’American Staffordshire Terrier (abbreviato Amstaff)

nel libro genealogico ENCI fa parte del gruppo 3 dei Terrier di tipo Bull.

È stato considerato per molto tempo un cane adatto alla sola lotta per la sua grande forza fisica, ma fortunatamente al giorno d’oggi viene apprezzato per il grande amore che prova per la famiglia di umani in cui vive.

È una razza con un alto grado di intelligenza, molto dolce ma al tempo stesso molto testardo e con un carattere molto forte che tende a voler comandare e sovrastare il padrone. Ma se il padrone riesce con la giusta educazione a capire come gestirlo nella maniera più corretta ed arrivare a fargli percepire chi prende le decisioni e come si deve comportare nelle varie situazioni, allora l’Amstaff diventa un compagno fedelissimo e molto equilibrato.

L’Amstaff è completamente leale verso il proprio padrone e il resto della famiglia, vive per lui e per il suo affetto e restituisce alla sua famiglia umana molto di più dell’affetto che riceve. È molto determinato nel perseguire uno scopo.

È un cane davvero molto intelligente, molto affettuoso, allegro e giocherellone che vi amerà incondizionatamente dal primo all’ultimo giorno di vita insieme.

È semplicemente adorabile con i bambini, e proprio per le sue caratteristiche fisiche riesce a sopportare molto bene la vivacità dei bambini.

error: